Quando usare Say e Tell nel discorso indiretto?

Quando usare Say e Tell nel discorso indiretto?

Il verbo SAY si focalizza sulle parole dell’interlocutore, mentre TELL si concentra prevalentemente sul contenuto del messaggio: Esempio: She said: “Hi, my name is Amina and I am an actress”. (Lei ha detto “Ciao, mi chiamo Amina e sono un’attrice). Esempio: She told me that her name is Amina and she is an actress.

Quando si usa Tell?

Dire: to say o to tell La differenza principale tra i due è che: tell richiede sempre un complemento di termine, ossia che venga specificata la persona (o, in generale, l’oggetto) a cui ciò che viene detto, viene detto. say, invece, non richiede un complemento di termine – anche se lo ammette.

Qual è il discorso indiretto?

Il discorso indiretto è una delle forme tradizionalmente riconosciute del ➔ discorso riportato, cioè uno dei modi che offre la lingua per riprodurre enunciati appartenenti a un atto di enunciazione diverso da quello che dà luogo alla riproduzione.

Come si passa dal discorso diretto al discorso indiretto in inglese?

Nel discorso diretto si citano tra virgolette le parole pronunciate da una persona: He says: “Mommy, I am learning English.” Nel discorso indiretto le parole sono riferite, ma non riportate fedelmente. He says he is learning English.

Quando si usa Watch e quando look?

Quando l’azione é in movimento possiamo usarli entrambi ma “look at” si concentra sul risultato del guardare, sul cogliere qualcosa nel guardare, mentre “watch” é un guardare intenso, fine a se stesso più usato nel senso di guardare uno spettacolo.

Come trasformare un discorso diretto in discorso indiretto?

Marta dice: “Me ne vado” → Marta dice che se ne va; Marta dice: “Me ne andai” → Marta dice che se ne andò; Marta dice: “Me ne andrò” → Marta dice che se ne andrà; Marta dirà: “Me ne vado” → Marta dirà che se ne va.

Come si fa il discorso indiretto?

Come si forma il discorso indiretto?

  1. si tolgono le virgolette e i due punti;
  2. quando il verbo della frase reggente è al presente o al futuro non si fa nessun cambiamento nei tempi quando si passa dal discorso diretto al discorso indiretto: Cinzia dice: “cammino per due ore” -> Cinzia dice che cammina per due ore;

Come spiegare un discorso diretto e indiretto?

Nel discorso diretto vengono riportate esattamente le parole dette da un referente, indicate tra virgolette (“), nel caso del discorso indiretto invece viene raccontato quanto è stato detto in precedenza.

Come si trasforma un discorso da diretto a indiretto?